Skip to main content
Vivere con la disfunzione erettile

Vivere con la disfunzione erettile

Vivere con la disfunzione erettile Vivere con la disfunzione erettile
Vivere con la disfunzione erettile
  • Quasi tutti gli uomini possono sperimentare brevi problemi con la funzione erettile. Questi potrebbero essere correlati, in quasi tutti i casi, a circostanze di vita specifiche, preoccupazioni o situazioni stressanti. Di solito, questi problemi di erezione scompaiono una volta risolta o modificata la situazione, e non è necessario andare dal medico.

  • Se soffri di disfunzione erettile (DE) da più di sei mesi, dovresti cercare un aiuto professionale. Il medico può aiutarti a trovare le cause eseguendo test fisici e psicologici. Potrai avere Maggiori informazioni nella sezione Diagnosi di DE.

  • La disfunzione erettile può avere un effetto negativo sulla qualità della vita, che dipende non solo dalla salute fisica ma anche da quella psicologica. È essenziale non solo sentirsi in salute, ma anche sentirsi liberi dal disagio psicologico della convivenza con la disfunzione erettile. Un altro problema critico è che persone diverse possono sperimentare gli stessi sintomi in modo diverso. Pertanto, la tua esperienza personale e la qualità della tua vita non devono essere sottovalutate e sono importanti come sono importanti i test diagnostici e i risultati delle cure.

Riferimenti:

Informazioni sul paziente EAU | Pagina ED | Luglio 2021. UROWEB

Protesipeniena.org è un sito web di informazioni per i pazienti di proprietà di Rigicon, Inc. Rigicon®è un fornitore globale di un portafoglio innovativo, diversificato e completo di opzioni di urologia protesica.

Rigicon Inc.
2805 Veterans,
Memorial Hwy STE 5,
Ronkonkoma, NY 11779, USA
©2024 Rigicon, Inc. Tutti i diritti riservati. RIGI-14-18.2021