Come viene effettuato l’impianto di protesi peniena
Procedura:
L’impianto penieno viene effettuato in anestesia generale o spinale. Al paziente verrà posizionato un catetere che verrà rimosso il giorno successivo all’intervento. Una volta che il paziente viene anestetizzato, il chirurgo farà una piccola incisione appena sopra il pene o tra il pene e lo scroto. L’incisione permetterà di vedere i corpi cavernosi e gli spazi chirurgici nei quali posizionare l’impianto della corretta lunghezza.
Una volta posizionati i cilindri, verrà collocato il serbatoio dietro la parete addominale, e la pompa nello scroto tra i testicoli per nasconderla al meglio.
Quando tutti gli elementi saranno impiantati, verranno connessi tra loro e l’incisione suturata. Le ferite vengono pulite e verrà applicato un bendaggio compressivo. La maggior parte dei chirurghi preferisce lasciare l’impianto penieno gonfio per un giorno. Altri preferiscono lasciare il drenaggio che viene normalmente rimosso dopo la prima giornata.
Tipi di protesi peniene
Infla10® X
I cilindri Infla10® X consentono un’espansione della circonferenza, fornendo una rigidità assiale soddisfacente e fornendo al contempo una naturale flaccidità.
Infla10® AX
I cilindri Infla10® AX consentono un’espansione sia della circonferenza che della lunghezza seguendo l’anatomia del paziente
Infla10®
Infla10® sono progettati per pazienti con anatomie ridotte o compromesse. I cilindri offrono un'espansione della circonferenza per una grande rigidità.
Rigi10™
Rigi10™ offre alti tassi di soddisfazione dei pazienti, è un'alternativa economica e affidabile che simula la sensazione di erezione naturale.
Riferimenti:
Informazioni sul paziente EAU | Pagina ED | Luglio 2021. UROWEB
1 Data on file | Rigicon Infla10 IPP.